m
Top

impianti idraulici bilanciamento raffrescamento normativa en 806-3 Le migliori soluzioni che può offrire BMT Italia - vendita componenti termoidraulici

impianti idraulici bilanciamento raffrescamento normativa en 806-3

Per la riduzione dei consumi energetici nel settore dell'edilizia, l'Unione Europea fornisce linee guida sul rendimento energetico. Gli Stati membri dell'UE devono adottare misure per garantire la conversione degli edifici in edifici a energia quasi zero.edifici a energia quasi zero, il che dovrebbe includere anche misure per ottimizzare impianti per l'acqua calda sanitaria (ACS) con l'obiettivo di ridurre il consumo di combustibile,ottimizzare il controllo dell'acqua calda. A tal fine, sono stati analizzati i vantaggi dell'ottimizzazione del processo di preparazione dell'acqua calda sanitaria.

A tal fine sono stati analizzati i vantaggi dell'ottimizzazione del processo di preparazione dell'acqua calda sanitaria, al fine di garantire una temperatura teorica costante con valori in un dominio ristretto e una distribuzione efficiente del fluido termico nella rete per un migliore controllo della temperatura dell'acqua calda.

Parole chiave: acqua calda sanitaria, temperatura, portata, energia, pompa di ricircolo

Il ruolo degli impianti di produzione di acqua calda sanitaria all'interno degli edifici è quello di fornire la portata e la pressione necessarie a tutti i consumatori in condizioni di efficienza energetica. Pertanto, è necessario implementare le soluzioni più efficienti per quanto riguarda la progettazione, la riabilitazione termica e la modernizzazione di questi impianti per un utilizzo efficiente dal punto di vista energetico. Per ridurre il consumo energetico per la preparazione dell'acqua calda sanitaria (ACS), un'alternativa efficiente è rappresentata dall'utilizzo di fonti rigenerabili, come l'energia solare o geotermica. Sebbene il consumo di acqua calda durante tutto l'anno sia relativamente costante, le fonti rigenerabili sono variabili. Pertanto, per preparare l'acqua calda sono necessarie fonti energetiche supplementari. Per il bilancio energetico globale dell'edificio, gli impianti idraulici intervengono direttamente attraverso l'energia termica richiesta per la preparazione dell'acqua calda. D'altra parte, intervengono indirettamente attraverso l'energia di pompaggio data dal volume e dalla simultaneità del consumo d'acqua e dalle perdite di pressione dovute alla friccola. Un aspetto secondario del consumo energetico è quantificato dalle perdite d'acqua incontrollate negli impianti. Nelle installazioni per la fornitura di acqua calda senza ricircolo  si verificano spesso situazioni in cui, dopo un certo periodo di tempo (da 5 a 20 minuti), l'acqua raggiunge la temperatura desiderata presso le utenze. Nei sistemi centralizzati, questa quantità d'acqua viene misurata al prezzo dell'acqua calda e scaricata direttamente nella rete fognaria. La perdita viene valutata sia per le grandi quantità d'acqua perse a ogni periodo di attesa, sia per i costi di circolazione della quantità d'acqua non utilizzata. All'interno della maggior parte degli edifici esistenti non ristrutturati, i principali inconvenienti degli impianti idraulici interni sono di tipo strutturale, ovvero non ci sono tubi di ricircolo e se ci sono tubi di ricircolo non sono attrezzati in modo da garantire un funzionamento ottimale.

Contattate BMT ITALIA senza impegno per saperne di più.
 

La nostra MISSION

Siamo ogni giorno alla ricerca di soluzioni innovative per la gestione dei consumi sia in campo industriale che domestico al miglior prezzo, garantendo un elevato comfort abitativo e risparmio energetico.
Affidandoti a BMT Italia puoi concretamente contribuire ad uno sviluppo sostenibile per rispettare l’ambiente e preservare le risorse naturali.

m

Elevata qualità

I nostri prodotti si distinguono per affidabilità e qualità, puntiamo su efficienza e precisione al servizio della tecnica

BMT srl distribuisce per l’italia in esclusiva il marchio Taconova, azienda leader nella regolazione e gestione dei sistemi a pavimento e collettori solari, nonché nella regolazione dei flussi di acqua tecnica e potabile (ACS), circolatori ad alta efficienza sia in campo industriale che domestico.

Massimo confort, alte prestazioni, qualità, rispetto dell’ambiente, prodotti dedicati alle energie alternative, facilità di applicazione, regolazioni personalizzate, consumi energetici ridotti, risparmi economici con il minimo dispendio di risorse.




BMT Italia - vendita componenti termoidraulici
impianti idraulici bilanciamento raffrescamento normativa en 806-3


Operiamo nelle zone:
Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
Piemonte: Torino, Cuneo, Asti, Alessandria, Vercelli, Novara, Biella e Verbano-Cusio-Ossola
(norm. UNI9182:2013 2014) che nella consulenza tecnica.
Marche trattate: taco,taconova - siamo fornitori e grossisti di materiale per il risparmio energetico
materiale oem - Original equipment manufacturer - vendita all'ingrosso