m
Top

circolatori per caldaie e impianti a pavimento Le migliori soluzioni che può offrire BMT Italia - vendita componenti termoidraulici

circolatori per caldaie e impianti a pavimento

Cosa sono le pompe di circolazione e come sceglierle

Le pompe di circolazione provvedono principalmente alla circolazione dell'acqua negli impianti di riscaldamento a radiatori, centrali e a pavimento. È anche possibile utilizzare le pompe per la circolazione dell'acqua calda nel sistema di alimentazione idrica dell'abitazione. In parole povere, la pompa di circolazione assicura il trasporto dell'acqua calda dalla caldaia ai radiatori, o anche alla rete idrica. Esistono fondamentalmente due tipi di pompe: le vecchie pompe a tre velocità/tre stadi e le moderne pompe elettriche.

Una pompa di circolazione scelta in modo errato può causare disagi nel riscaldamento, un riscaldamento non uniforme, un elevato consumo energetico e una mancanza o un eccesso di acqua calda. Se si desidera un riscaldamento efficiente, economico, a basso consumo energetico ed ecologico, la scelta di una pompa di circolazione adeguata è fondamentale.
La vostra vecchia pompa ha raggiunto la fine della sua vita utile. Cosa fare ora?

Se la vostra pompa di circolazione ha smesso di funzionare, avete fondamentalmente due opzioni: farla riparare o acquistarne una nuova. Naturalmente l'investimento sarà più elevato se acquistate una nuova pompa, ma il risparmio energetico vi ripagherà molte volte. La riparazione di una vecchia pompa di circolazione è quindi un'opzione molto più costosa. Come è possibile?

Le vecchie pompe di circolazione a tre velocità funzionano ininterrottamente. Tuttavia, il fabbisogno di calore in casa varia non solo durante l'anno, ma anche durante il giorno. Le pompe a tre velocità non sono in grado di rispondere a queste esigenze mutevoli e funzionano costantemente alla stessa potenza. È una situazione simile a quella in cui la caldaia a gas funziona ininterrottamente e riscalda l'acqua già calda senza consumarla.

Le vecchie pompe a tre velocità non possono più essere vendute nell'Unione Europea, ma la loro riparazione è ancora possibile. Anche se la manutenzione di una pompa di circolazione è più economica, alla fine questi risparmi andranno persi nei costi operativi totali. Pertanto, se la vostra casa è ancora dotata di questo tipo di pompa obsoleta, vi consigliamo di sostituirla con una pompa elettrica ancor prima che si guasti.

Come scegliere una pompa di circolazione

Sappiamo già che la pompa di circolazione elettrica è indiscutibilmente di qualità migliore e più economica. Ma come non farsi sopraffare dall'ampia gamma di prodotti? Scegliete in base ai parametri tecnici dell'edificio riscaldato. Se state acquistando una pompa per un edificio nuovo, troverete i dati necessari nei documenti di costruzione. Se invece state cercando una pompa per un edificio più vecchio, dovrete determinare voi stessi i parametri.

Per prendere una decisione è necessario conoscere il volume dell'impianto di riscaldamento e dell'acqua, il numero di radiatori o la superficie del riscaldamento a pavimento. Di conseguenza, si dovrà selezionare la potenza necessaria, detta prevalenza massima, ed eventualmente il numero di pompe. Per installare correttamente la pompa è necessario conoscere anche il passo e il diametro delle filettature di collegamento.

I moderni circolatori sono caratterizzati da un funzionamento silenzioso.

Le pompe di circolazione che propone BMT ITALIA sono attualmente la soluzione migliore per ridurre i costi di riscaldamento.

Riscaldamento ecologico

Altrettanto significativo è il minore impatto di una moderna pompa sull'ambiente. Con un consumo energetico ridotto, questa pompa ha anche un'impronta di carbonio minima. Con la crescente richiesta di standard ambientali, avrete la garanzia che la vostra pompa rispetterà gli standard per molti anni a venire.

Contattate BMT ITALIA senza impegno per saperne di più.

La nostra MISSION

Siamo ogni giorno alla ricerca di soluzioni innovative per la gestione dei consumi sia in campo industriale che domestico al miglior prezzo, garantendo un elevato comfort abitativo e risparmio energetico.
Affidandoti a BMT Italia puoi concretamente contribuire ad uno sviluppo sostenibile per rispettare l’ambiente e preservare le risorse naturali.

m

Elevata qualità

I nostri prodotti si distinguono per affidabilità e qualità, puntiamo su efficienza e precisione al servizio della tecnica

BMT srl distribuisce per l’italia in esclusiva il marchio Taconova, azienda leader nella regolazione e gestione dei sistemi a pavimento e collettori solari, nonché nella regolazione dei flussi di acqua tecnica e potabile (ACS), circolatori ad alta efficienza sia in campo industriale che domestico.

Massimo confort, alte prestazioni, qualità, rispetto dell’ambiente, prodotti dedicati alle energie alternative, facilità di applicazione, regolazioni personalizzate, consumi energetici ridotti, risparmi economici con il minimo dispendio di risorse.




BMT Italia - vendita componenti termoidraulici
circolatori per caldaie e impianti a pavimento


Operiamo nelle zone:
Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
Piemonte: Torino, Cuneo, Asti, Alessandria, Vercelli, Novara, Biella e Verbano-Cusio-Ossola
(norm. UNI9182:2013 2014) che nella consulenza tecnica.
Marche trattate: taco,taconova - siamo fornitori e grossisti di materiale per il risparmio energetico
materiale oem - Original equipment manufacturer - vendita all'ingrosso